Energy Business: strategie e gestione economica per l’efficienza energetica

La Scuola di Formazione del Sole24ore propone dal 1 luglio la 3° edizione del Master "ENERGY BUSINESS Strategie e gestione economica per l'efficienza energetica" (otto moduli in formula weekend) dedicato a sviluppare le competenze pratiche per l'acquisto e la gestione ottimale dell'energia in azienda.
Il Master di specializzazione ha l'obiettivo di fornire gli strumenti indispensabili per comprendere e analizzare il panorama energetico attuale e le strategie utili ad ottimizzare l'approvvigionamento e il consumo di energia in azienda. Saranno approfondite tematiche come la catena del valore nei diversi settori, la contrattualistica di acquisto, la valutazione delle fonti alternative.

I temi che verranno trattati:
1. Politiche europee e regolamentazione del mercato
2. Tariffe e contratti di fornitura di energia elettrica e gas
3. Project Work: la stesura dei contratti di acquisto
4. Energy Trading & Risk Management
5. Project Work: organizzazione di una gara di fornitura di energia elettrica
6. L'ottimizzazione del consumo energetico in azienda
7. Le fonti alternative
8. Project Work: i costi della generazione da fonti alternative
Destinatari
I destinatari del master sono: Energy Manager -Direttore Acquisti; Manager di istituzioni e associazioni di categoria e Consulenti.
Struttura e sede
Il master ha la durata di 8 weekend non consecutivi, il venerdì, dalle ore 14.30 alle 18.30 e il sabato, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30alle 16.30 per un totale di 80 ore di formazione. Il master si tiene presso la sede del Sole 24 ORE a Milano in via Monte Rosa, 91.
Borsa di studio
24 ORE Formazione ed Eventi mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio dell'andamento delle lezioni).
Il candidato ideale è laureato/a in discipline in linea con il contenuto del Master, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali.
Gli interessati posso inviare entro il 0 6 /0 6 /21011 il proprio curriculum vitae, competo di foto, alla responsabile del master: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange