Il GSE pubblica le procedure applicative per l’incentivazione del biometano

C’è tempo fino al 22 maggio per inviare all’indirizzo [email protected] osservazioni e proposte relativamente al documento di consultazione delle procedure applicative per l’incentivazione del biometano, in attuazione delle disposizioni del DM 5 dicembre 2013 (art. 8.2).

Il documento illustra il processo di qualifica degli impianti, valido per i tre meccanismi incentivanti  e si articola nei seguenti capitoli:

  •  capitolo 1 – “Inquadramento generale”, nel quale sono sintetizzati i principali concetti del decreto e illustrate le modalità per l’attuazione dell’art.4 del provvedimento (incentivazione del biometano utilizzato nei trasporti); 
  •  capitolo 2 – “La procedura di qualifica degli impianti di produzione del biometano”, in cui sono indicati i requisiti di accesso e la documentazione funzionale allo svolgimento della qualifica e alla comunicazione della data di entrata in esercizio.

Il documento non contiene invece le modalità di calcolo ed erogazione degli incentivi poiché esse potranno essere stabilite solo a seguito del completamento del quadro tecnico e normativo.

Scarica il Documento di consultazione

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange