KOSTAL a Intersolar: prodotti, innovazioni e numero di visitatori da record

KOSTAL SOLAR ELECTRIC

KOSTAL ha partecipato anche quest’anno a Intersolar, l’appuntamento di riferimento per l’industria fotovoltaica, alzando nuovamente l’asticella. Con molti prodotti nuovi, attrazioni e innovazioni, ha infatti registrato un’elevata affluenza e un grande interesse da parte dei visitatori.

A cura di:

Lo stand di KOSTAL a Intersolar

KOSTAL, specialista del fotovoltaico, presenta soluzioni in grado di rispondere efficacemente sia alle richieste del mercato che dei clientiFrank Henn, Direttore Generale di KOSTAL Solar Electric GmbH spiega infatti: “Da molti anni siamo sinonimo di standard elevati, come nel caso del nostro inverter ibrido PLENTICORE plus. Ora, con PLENTICORE G3 e le nostre soluzioni digitali, abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti e siamo in grado di soddisfare con coerenza le esigenze del mercato e dei clienti”.

Questo ha permesso all’azienda di registrare un importante numero di visitatori: più di 110.000 persone hanno colto l’occasione per conoscere KOSTAL.

La novità PLENTICORE G3

Fra le soluzioni che hanno riscosso maggiore successo vi è PLENTICORE G3. Presentato in anteprima a Intersolar e introdotto sul mercato subito dopo, è il fiore all’occhiello della serie e presenta caratteristiche uniche a livello globale, fra cui la possibilità di espandere potenza e funzioni.

PLENTICORE è disponibile in tre versioni base, ciascuna con due stadi di espansione; e prevede il funzionamento in tre modalità: come inverter fotovoltaico, ibrido e per accumulo. Questo permette alla soluzione di coprire complessivamente 27 scenari applicativi con solo 3 dispositivi, rappresentando quindi una scelta perfetta per negozi specializzati, installatori e gestori di impianti che possono beneficiare di una flessibilità unica e di un’elevata scalabilità.

BackUp Switch

Anche il nuovo KOSTAL BackUp Switch è stato accolto in fiera con grande favore.

Pensato quale integrazione perfetta per la terza generazione di inverter PLENTICORE, è un commutatore manuale che funge da alimentazione di emergenza. L’innovazione introdotta da BackUp Switch è particolarmente apprezzata in quanto consente all’inverter di fornire un’alimentazione di emergenza senza sforzo, offrendo quindi una maggiore sicurezza in caso di interruzione di corrente.

La semplicità di installazione e gestione completano poi i vantaggi offerti dal prodotto.

L’offerta PLENTICORE plus G2

KOSTAL risponde anche alla richiesta di chi è in cerca di un’alternativa economica con PLENTICORE plus G2. La soluzione rimane infatti in assortimento con un’importante novità: la riduzione del numero di PLENTICOIN necessari per l’attivazione della sua batteria che la rende quindi uno degli inverter prodotti in Germania maggiormente economici.

L’inverter commerciale PIKO CI 100

Altra soluzione che ha entusiasmato i visitatori grazie alla sua elevata efficienza e al rilevamento di archi elettrici integrato è l’inverter commerciale PIKO 100. In combinazione con il potente inverter per accumulo PLENTICORE BI e il KOSTAL Smart Energy Meter, immagazzina l’energia FV in eccesso in modo efficiente.

La compatibilità delle soluzioni KOSTAL

KOSTAL soddisfa un altro importante requisito del settore fotovoltaico, quello della compatibilità con le unità di accumulo a batteria.

Grazie ai numerosi partner, KOSTAL assicura infatti un’ampia scelta e un’elevata flessibilità, sia che si tratti di montaggio a parete o a pavimento, di chimica cellulare o di capacità di accumulo.

Nell’ambito dell’accoppiamento settoriale, l’azienda attesta il proprio alto livello di competenza anche tramite la collaborazione con i produttori di pompe di calore, gli ottimizzatori e i sistemi di gestione dell’energia.

La digitalizzazione

In fiera KOSTAL propone anche la propria offerta di soluzioni digitali. Grazie alla semplicità di installazione e messa in servizio, KOSTAL rende possibile monitorare l’impianto FV con semplicità dal proprio smartphone.

Inoltre, KOSTAL Solar App e Portale solare tornano rinnovati e ottimizzati in ottica di maggiore sicurezza e prestazioni migliori.

Frank Henn conclude: “Abbiamo trascorso tre giorni entusiasmanti in fiera. Vorremmo ringraziare tutti i visitatori per il grande interesse dimostrato e il riscontro positivo fornito. Tutti i prodotti e le soluzioni digitali sono progettati per semplificare la vita quotidiana dei nostri installatori e gestori di impianti. Siamo lieti che KOSTAL abbia ricevuto un’accoglienza così positiva. Questo ci spinge a portare sul mercato ulteriori pietre miliari e innovazioni KOSTAL anche nei prossimi anni!

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

KOSTAL SOLAR ELECTRIC produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange