LONGi raggiunge il massimo rating per la sicurezza idrica

LONGi

LONGi, leader globale nel settore fotovoltaico, ottiene un rating di livello “A-” per la Sicurezza Idrica da parte del CDP – Carbon Disclosure Project, organizzazione no-profit attiva a livello internazionale.

Il riconoscimento, che rende LONGi punto di riferimento in Cina delle rinnovabili e del fotovoltaico per quanto riguarda la gestione delle risorse idriche, si aggiunge a quello già conferito da CDP con rating “B” per l’impegno in tema di cambiamento climatico.

A cura di:

LONGi raggiunge il massimo rating per la sicurezza idrica

CDP rappresenta il più grande sistema indipendente al mondo per la divulgazione ambientale, offrendo strumenti per misurare, gestire e condividere a livello globale informazioni riguardanti il cambiamento climatico.

Allo scopo di supportare aziende, investitori e governi nella rilevazione del proprio impatto ambientale, l’organizzazione assegna loro punteggi in tre ambiti principali – Cambiamento Climatico, Foreste e Sicurezza Idrica.

Secondo un report dell’organizzazione, vi è il rischio che, in sei paesi su dieci, l’utilizzo delle risorse idriche non risulti sostenibile entro il 2050. Appare quindi evidente la necessità di prevedere soluzioni urgenti per una gestione più responsabile dell’acqua.

I progetti LONGi per il risparmio idrico

Con l’obiettivo di promuovere una politica di gestione idrica completa e rispettosa dell’ambiente, LONGi ha realizzato 118 progetti per il risparmio idrico basandosi su quattro pilastri fondamentali:

  • Conformità ambientale
  • Priorità al risparmio idrico
  • Uso efficiente dell’acqua
  • Governance scientifica

Ogni anno l’azienda effettua un inventario relativo all’uso dell’acqua nei propri stabilimenti in tutto il mondo, sfruttando il Water Risk Atlas del World Resources Institute (WRI). Grazie ai dati raccolti definisce poi differenti obiettivi di risparmio in base ai livelli di rischio idrico locali.

Nei progetti già portati a termine, LONGi ha previsto l’adozione di fonti idriche alternative e l’ottimizzazione dei processi produttivi, riducendo i propri consumi annuali d’acqua del 12,75% , con un risparmio pari a 5,5 milioni di tonnellate di acqua all’anno.

Dal 2020 l’azienda prende parte ai questionari del CDP su Cambiamento Climatico e Sicurezza Idrica; il recente riconoscimento di Sicurezza Idrica ne conferma l’impegno costante verso uno sviluppo sostenibile.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

LONGi produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange