A Intersolar 2024 la nuova proposta per il residenziale SolarEdge

SOLAREDGE

SolarEdge Technologies, Inc., fra le principali realtà del settore delle tecnologie smart energy, ha presentato in anteprima a Intersolar 2024 l’ultima soluzione residenziale per fotovoltaico e accumulo: nuovi inverter trifase e batteria di nuova generazione per il mercato europeo, disponibili dalla seconda metà del 2025.

A cura di:

La nuova proposta SolarEdge

La domanda di installazioni residenziali di maggiore taglia continua a crescere.

Per rispondere a questa richiesta SolarEdge ha progettato un inverter di nuova generazione, capace di raggiungere una potenza fino a 20 kW e adatto ad applicazioni di backup domestico completo.

Grazie a importanti progressi nel campo della componentistica elettronica di potenza al carburo di silicio (SiC), le dimensioni e il peso del nuovo inverter per kW saranno significativamente ridotte, aumentando al tempo stesso l’efficienza e la densità di potenza. La nuova proposta SolarEdge andrà così a raggiungere la più alta efficienza di mercato nella sua categoria.

L’inverter sfrutterà la rete wireless SolarEdge Home, mentre la batteria, modulare e dall’aspetto compatto, sarà impilabile, in modo da assicurare flessibilità e scalabilità sia in termini di potenza che di capacità.

Il design modulare permette di ottimizzare le prestazioni di ciascuna unità in modo indipendente, prevedendo un bilanciamento automatico dei moduli installati inizialmente con quelli eventualmente aggiunti in un secondo momento.

La proposta SolarEdge è pensata in ottica di maggiore produzione di energia e con un’efficienza di picco più elevata. Al tempo stesso, l’efficienza durante la scarica della batteria a bassa potenza è ottimizzata, così da massimizzare l’autoconsumo negli impianti di taglia maggiore.

Unitamente all’interfaccia di backup SolarEdge Home, il sistema potrà fornire una copertura prolungata dei consumi domestici in backup.

Inoltre, grazie al sistema di ottimizzazione energetica SolarEdge ONE, l’inverter e la batteria potranno supportare la gestione di tariffe energetiche dinamiche e la modalità ToU (Time of Use).

Anche dal punto di vista dei tempi di installazione, messa in servizio e manutenzione, la nuova proposta apporta importanti novità, riducendoli, insieme all’ingombro, in maniera significativa.

Ido Ginodi, Chief Product Officer di SolarEdge, commenta: “La nostra offerta residenziale di nuova generazione sarà ottimizzata per soddisfare la tendenza dei mercati europei a installare sistemi fotovoltaici e di accumulo di maggiori dimensioni. Insieme alle nostre capacità avanzate di software di gestione dell’energia, riteniamo di essere ottimamente posizionati per offrire una soluzione differenziante in questo segmento“.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda



Secured By miniOrange