Abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici esistenti: la soluzione Gen2® Home di Otis

OTIS

L’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici esistenti è un tema di estrema attualità in Italia, data l’elevata età media del costruito e la crescente longevità della popolazione. Molti edifici in Italia sono ancora privi di sistemi di trasporto verticale, rendendo l’accessibilità problematica, soprattutto per le persone con difficoltà motorie.

A cura di:

Gen2® Home di Otis

Per rispondere a questa esigenza Otis offre la piattaforma elevatrice Gen2® Home, una proposta innovativa progettata sfruttando l’esperienza dell’azienda nel settore ascensoristico. Gen2® Home rappresenta una soluzione ideale per abbattere le barriere architettoniche negli edifici esistenti, migliorando la libertà di movimento e incrementando il valore delle nuove abitazioni quando integrato fin dalle fasi di progetto.

La semplicità di installazione contraddistingue questo elevatore. Si collega alla normale presa di casa a 230 V e consuma meno dei comuni elettrodomestici. Inoltre, le dimensioni compatte riducono al minimo la necessità di interventi sul palazzo, rendendolo un’opzione pratica e funzionale per molti contesti abitativi.

Tali caratteristiche rendono Gen2® Home particolarmente adatto anche alle case private disposte su più livelli, fornendo una valida alternativa alla scala interna.

Per le abitazioni che non dispongono dello spazio necessario per un vano tradizionale in cemento armato o muratura, Gen2® Home consente la massima flessibilità di installazione tramite una torretta metallica che, creata appositamente, può essere posizionata nella parte di edificio più congeniale, sia all’interno che all’esterno.

Gen2® Home di Otis in interno

Progettata per integrarsi elegantemente all’interno del contesto esistente, la piattaforma di Otis è disponibile con una vasta gamma di finiture ed accessori: per le pareti è possibile scegliere colori e trame, optare per la realizzazione in skinplate, acciaio o pregiati laminati, oppure preferire panoramiche vetrate.

Anche l’eventuale struttura metallica prevede la personalizzazione: la configurazione può infatti integrare soluzioni vetrate capaci di arricchire esteticamente l’edificio.

Fra i plus aggiuntivi improntati a migliorare l’esperienza dell’utente vi è anche la possibilità di equipaggiare Gen2® Home con lo schermo multimediale di cabina eView™ con il quale proiettare immagini, video, messaggi personalizzati e contenuti internet. Il sistema fornisce inoltre un valido supporto in caso di emergenza, trasformando la chiamata di aiuto in una videochiamata e riducendo così la sensazione di disagio.

Infine, la presenza di un modem integrato in eView™, destinato all’invio dei dati di funzionamento al Cloud Otis, apre le porte al mondo dell’Internet of Things di Otis – Otis ONE™. Questo consente diagnosi e interventi da remoto tempestivi, migliorando l’efficacia del servizio di assistenza e garantendo una maggiore continuità di funzionamento.

L’estrema versatilità di Gen2® Home rende il suo utilizzo adatto anche a luoghi aperti al pubblico, a beneficio della fruibilità di tutti gli spazi.

L’inserimento della proposta Otis in edifici esistenti allo scopo di abbatterne le barriere architettoniche dà accesso a diverse agevolazioni fiscali.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

OTIS produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange