Attiva sponsorizza il laboratorio per persone a rischio emarginazione ColorAid

Gruppo Boero

Attiva partecipa come sponsor tecnico alla seconda edizione di ColorAid Lab: il laboratorio che aiuta la collettività fornendo un primo orientamento professionale per persone a rischio di emarginazione.

A cura di:

ColorAid Lab

Il  progetto, ideato e promosso dalle testate Radio Colore e Colore & Hobby, è nato con l’obiettivo di formare e guidare i partecipanti verso l’inserimento nel mondo del lavoro in campo edile.

L’evento, che si è tenuto dal 10 al 21 giugno, ha visto la partecipazione di tredici minori non accompagnati, che hanno seguito un primo corso di orientamento professionale: il percorso formativo, attraverso teoria e pratica, ha fornito ai ragazzi le competenze necessarie per diventare pittori edili qualificati.

Sede del laboratorio è stata la struttura La Soglia  di Casa, all’interno della quale i partecipanti hanno realizzato un intervento di riqualificazione.

Attiva, importante realtà del panorama italiano impegnata nel settore dei prodotti vernicianti per l’edilizia, conferma con questo progetto il proprio impegno per il sociale e il territorio, affermando al tempo stesso il proprio ruolo di brand di riferimento per i pittori professionali, attuali e futuri, che cercano un partner affidabile.

Il progetto ColorAid Lab ha visto la collaborazione di Consorzio Farsi Prossimo Onlus, Rete RIUSE  e Mestieri Lombardia agenzia Milano, ed è stato patrocinato dal Comune di Milano.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Gruppo Boero produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange