BHT stringe una partnership con Windhager Italy diventando Windhager GmbH Austria

PARADIGMA

Il 13 settembre rappresenta un giorno importante per Windhager Italy ed Eneretica SpA Società Benefit Holding, segnato dall’accordo con BHT, azienda austriaca che diventerà la “nuova” Windhager Austria.

Questa acquisizione costituisce una grande occasione per le due aziende le quali possono ora fare affidamento su una maggiore forza e sinergia.

A cura di:

Jurgen Korff, CEO Eneretica SpA, con Stefano Lanciotti, Amministratore Windhager Italy

Il gruppo Eneretica, importante holding con un fatturato di 47 milioni di euro e 160 dipendenti, conta su un gruppo aziendale impegnato in imprese di produzione, commercio, ricerca e consulenza, tutte con sede in Trentino.

All’inizio del 2024, FIBA Beteiligungs- und Anlage GmbH, società madre di BWT a Mondsee, ha gettato le basi per l’acquisizione di Windhager Austria, oggi BHT. Sotto il tetto di FIBA, Windhager e BWT collaboreranno come aziende sorelle mantenendo tuttavia la propria indipendenza, al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei numerosi clienti e partner.

Insieme alla BHT – Best Heating Technology,  il gruppo FIBA Holding include BWT, importante realtà che sviluppa, produce e distribuisce servizi per migliorare la qualità dell’acqua.

Finalità della collaborazione

L’accordo segna un importante traguardo per Windhager Italy, e rafforza la collaborazione dell’azienda con Windhager Austria e tra i due gruppi. Questo permetterà di promuovere e sviluppare soluzioni innovative e sostenibili nel campo del riscaldamento a biomassa, inoltre aprirà a BHT e Windhager nuove possibilità di crescita, condividendo una visione comune improntata ad  eccellenza e sostenibilità.

Windhager Italy si pone come obiettivo quello di continuare a perseguire la strada dell’innovazione, proponendo alternative di riscaldamento all’avanguardia, in linea con lo slogan “WINDHAGER – The  Purest Heating Technologies – For You and Planet Blue”.

Jürgen Korff, CEO di Eneretica SpA, commenta con soddisfazione l’accordo: “Siamo molto felici di aver trovato un  partner che non è un volto nuovo nel nostro mercato, che conosce le esigenze dei nostri clienti e che, come azienda di successo, lavorerà con noi per uno sviluppo dinamico e a lungo termine. Inoltre,  Andreas Weißenbacher e il Management della Famiglia della nuova Windhager Austria, la BHT – Best  Heating Technology – sono da sempre guidati dalla visione del rispetto per l’ambiente e, come società  benefit, siamo orgogliosi di poter intraprendere insieme nuove strade per un futuro attento e migliore“.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda



Secured By miniOrange