Quale sarà il futuro dei sistemi HVAC? Airzone per il convegno del del Politecnico di Torino

AIRZONE

Airzone Italia è main sponsor del convegno dal titolo “La Regolazione nei Sistemi HVAC – Proposte e Prospettive Future” per parlare del futuro dei sistemi HVAC, analizzando le nuove frontiere dell’efficienza energetica e della regolazione di questi sistemi.

Quale sarà il futuro dei sistemi HVAC? Airzone per il convegno del del Politecnico di TorinoIl convegno, organizzato dal Dipartimento di Energia (DENERG) del Politecnico di  Torino in collaborazione con ATI (Associazione Termotecnica Italiana), AEIT (Associazione Elettrotecnica Italiana), SIAT (Società Ingegneri e Architetti di  Torino) e Studio Energia Torino, si terrà nell’Aula Magna “Giovanni Agnelli” del Politecnico di Torino il 18  gennaio, dalle 14.00 alle 19.00.

Si tratta di una preziosa occasione per conoscere il parere di esperti del settore della climatizzazione e trattare temi di rilevante interesse per i professionisti, nell’ottica di contribuire alla transizione energetica e raggiungere gli obiettivi fissati nell’ambito dell’efficientamento.

Airzone, leader internazionale nella produzione di  sistemi di regolazione della climatizzazione per il settore residenziale e terziario, è tra gli sponsor principali del convegno.

“La regolazione non è semplicemente una componente aggiuntiva, ma il cuore  pulsante di ogni sistema HVAC” afferma Davide Truffo, Responsabile Business  Development e Training di Airzone Italia. “In un’epoca in cui l’efficienza  energetica è non solo una scelta, ma una necessità, è indispensabile curare  questo aspetto in ogni progetto. Le innovazioni tecnologiche si rivelano alleate  indispensabili perché permettono di ottimizzare la climatizzazione in maniera  intelligente, riducendo l’impatto ambientale e garantendo un risparmio  energetico significativo. È un’evoluzione che apporta benefici tangibili sia agli  utenti finali sia all’ambiente.”

Un contributo a questo proposito sarà offerto dalle ricerche del laboratorio  BAEDA (Building Automation Energy Data Analytics) del Politecnico di Torino, che si occupa di sistemi di supporto alle decisioni per la gestione  dell’energia degli edifici, strategie di controllo adattivo e predittivo e gestione coordinata dell’energia.

La partecipazione al convegno rilascia CFP da diverse istituzioni professionali,  tra cui l’Ordine degli Ingegneri di Torino, l’Ordine degli Architetti di Torino, il  Collegio dei Periti Industriali di TO-AT-AL, il Collegio dei Geometri di Torino e  Provincia, e l’ANACI.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange