IVAR rinnova la propria brand identity

IVAR

In occasione di ISH, evento di livello internazionale nel campo dell’HVAC, IVAR presenta in anteprima il suo nuovo logo, simbolo del grande passo che l’azienda sta compiendo nel proprio percorso di innovazione e crescita.

A cura di:

IVAR rinnova la propria brand identity

In concomitanza del 40° anniversario dalla fondazione, traguardo importantissimo nella storia dell’azienda, IVAR lancia il nuovo logo.

Da sempre specializzata in soluzioni all’avanguardia nel settore del riscaldamento e sanitario, IVAR rinnovare infatti la brand identity rispecchiando il periodo di evoluzione che sta vivendo.

Con una combinazione di elementi tradizionali e contemporanei, il nuovo logo segna una svolta stilistica rispetto al precedente: le forme granitiche e l’uso dell’arancione ricordano la passione e l’esperienza di IVAR, mentre i tratti minimalisti guardano al futuro.

Una scritta più moderna, dinamica ed essenziale prende il posto del simbolo presente nel vecchio logo, ne risulta un carattere tipografico pulito, accompagnato dal payoff Hydronic Ideas.

Le lettere centrali VA costituiscono il cuore di questa evoluzione grafica andando a rappresentare sia i due flussi, quello di andata e quello di ritorno, tipici dei sistemi idrotermici, sia il continuo processo di sviluppo e miglioramento aziendale.

Stefano Bertolotti, CEO di  IVAR, spiega: “Questo nuovo logo offre una visione più contemporanea, ma in qualche modo si ispira al  passato, rimanendo fedele alle radici del marchio e al viaggio che ci ha portato ad essere quello  che siamo oggi. Racchiude il nostro impegno e i valori che ci guidano, come la qualità,  l’innovazione, la condivisione e la sostenibilità, ma anche il nostro desiderio di evolverci per affrontare le sfide del domani. La fiera ISH è l’occasione perfetta per condividere questo importante cambiamento con i nostri clienti e partner.

Il rinnovamento del marchio è parte di un più ampio processo di rebranding, che ha visto la definizione di una nuova identità aziendale in ottica di aggiornamento della corporate image.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda



Secured By miniOrange