A K.EY Bluetti ha presentato il futuro dell’energia con il nuovo AC180

Bluetti

Power station e pannelli solari, in grado di fornire soluzioni energetiche affidabili, sostenibili e portatili per far fronte a diverse applicazioni ed esigenze: sono alcuni dei nuovi prodotti per l’energia solare che BLUETTI, azienda leader nel settore dell’energia solare e dei dispositivi di accumulo, ha presentato al K.EY (fiera che si è svolta dal 22 al 24 marzo 2023 a Rimini) con l’obiettivo di raccontare il futuro dell’energia.

Al Key Energy Bluetti presenta il futuro dell’energia con il nuovo AC180In particolare, è stato presentato in anteprima in Italia il nuovo modello di generatore BLUETTI AC180, che arriverà nei prossimi mesi sul mercato italiano: una power station versatile che vanta una capacità di 1.152 Wh,  assicura fino a 1.800 W di potenza e può essere ricaricato anche in modalità turbo fino all’80% in soli 45 minuti.

Le power station portatili di Bluetti permettono infatti di puntare all’indipendenza energetica e di vivere off-grid, ovvero di staccarsi dalla rete elettrica all’occorrenza per alleggerire le bollette ridurre la propria impronta ambientale se ricaricate con energia rinnovabile.

Inoltre, sono pensate per campeggiatori, camperisti e per il campo base degli escursionisti, ma anche per chi vuole essere pronto a qualsiasi emergenza in caso di black out a casa o in ufficio, o per chi vuole assicurarsi energia elettrica in abitazioni o zone in cui l’alimentazione risulta instabile. 

L’intervista a James Jiang – Managing Director & CEO Bluetti Italy

Abbiamo chiesto a James Jiang – Managing Director & CEO Bluetti Italy, di raccontarci perché i prodotti Bluetti siano così importanti in questo momento storico e quali siano i progetti futuri dell’azienda.  James Jiang - Managing Director & CEO Bluetti Italy

Il settore dei sistemi di accumulo è diventato strategico negli ultimi anni per affrontare la crisi energetica e ambientale. In che cosa consiste la vostra offerta per il mercato italiano?

“Le fonti di energia rinnovabile sono fondamentali per Paesi come l’Italia e bisogna sostenerle per migliorare l’economia ma anche per contrastare la crisi climatica. I sistemi di accumulo di energia sono una parte fondamentale degli impianti di produzione di energia rinnovabile perché consentono di accumulare energia e rilasciarla, e quindi utilizzarla, anche quando il sole non c’è. Come Bluetti il nostro obiettivo è portare energia sostenibile nelle case di tutti: lo stiamo facendo portando sul mercato italiano prodotti di alta qualità ma anche con prezzi accessibili”

Ci parli della fiera Key Energy a cui avete partecipato

“Siamo davvero felici di aver preso parte a questa fiera così importante, si è trattata di una  splendida occasione per incontrare partner, clienti affezionati e consumatori interessati a conoscere i nostri prodotti. Il nostro business in Italia sta crescendo moltissimo grazie alla disponibilità di prodotti sempre più innovativi e accessibili che gli italiani hanno dimostrato di apprezzare molto: per questo era giusto essere presenti a Key Energy insieme a tante altre aziende del settore”.

Quali prodotti ha portato BLUETTI a questa fiera?

“A Rimini abbiamo portato alcuni dei prodotti più importanti della nostra gamma e pensati per ogni esigenza, dal piccolo EB70 al potentissimo EP500PRO. Inoltre abbiamo mostrato  in anteprima anche dei dispositivi che arriveranno presto sul mercato italiano tra cui l’AC180, un sistema di accumulo da 1.800wh perfetto per il campeggio o per i camper, compatto ma molto potente”. 

Quali sono i prossimi obiettivi strategici?

“Vogliamo lavorare in particolare sulla durata dei prodotti portando la vita delle batterie prima a 20 e poi a 30 anni. Stiamo inoltre lavorando anche su una batteria di nuova generazione, la Na+, e al CES 2022 abbiamo presentato la nostra NA300, la prima battery station agli ioni di sodio al mondo”. 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Bluetti produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange