La novità per la climatizzazione ecologica di JODO a MCE

JODO

JODO, azienda italiana del settore dei sistemi ibridi, delle pompe di calore e delle caldaie a condensazione, ha partecipato a Mostra Convegno Expocomfort, l’evento di riferimento per HVAC+R, energie rinnovabili, ed efficienza energetica, portando le novità di prodotto per il mercato della climatizzazione ecologica.

A cura di:

Lo stand JODO

La manifestazione ha rappresentato per l’azienda un importante palcoscenico per presentare agli operatori del settore le novità di casa, sviluppate secondo tecnologie di ultima generazione pensate per mantenere bassi consumi e alta efficienza energetica.

Cristiano Bistoletti, Amministratore Unico JODO spiega la partecipazione dell’azienda all’evento fieristico: “Abbiamo interessanti novità per il mercato, sempre più orientate verso la climatizzazione ecologica e l’utilizzo di energia green. La nostra lunga storia di eccellenza ci ha portato nel corso di oltre 25 anni a dare vita a sistemi ad alta efficienza che utilizzano al meglio le energie rinnovabili, nel massimo rispetto per l’ambiente. Fedeli ai valori che ci contraddistinguono, siamo sempre noi, proiettati verso il futuro che contribuiamo a rendere sempre più sostenibile per tutti, con i nostri prodotti e le nostre soluzioni all’avanguardia”.

L’azienda – prima in Italia ad aver lanciato nel 1996 la caldaia a condensazione e nel 2000 il modulo termico – resta fedele alla propria mission e vision, continuando a progettare e distribuire sistemi ecologici, sostenibili e all’avanguardia, integrati con le fonti rinnovabili.

L’innovazione è al cuore delle proposte JODO ed è il motore grazie al quale proporre sul mercato prodotti e sistemi validi e unici, capaci di contenere i consumi energetici e tutelare l’ambiente, nel rispetto delle Direttive nazionali ed Europee. In continuità con questa filosofia, JODO ha intrapreso un percorso finalizzato all’implementazione dei generatori termici, delle pompe di calore e dei sistemi ibridi.

In occasione della Mostra Convegno Expocomfort 2024, JODO ha introdotto alcune rilevanti novità di prodotto. Fra queste le caldaie a condensazione, predisposte per funzionamento a gas metano, propano, e con miscela di idrogeno fino al 20% H2 Ready, e i prodotti di punta XSP, XLM e Midi.

Caldaia a condensazione XSP

Si inserisce nel mercato nella fascia top di gamma. Progettata per il segmento residenziale – con riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria istantanea, questa caldaia si contraddistingue per l’alto livello componentistico ed elettronico, abbinato a un design accattivante.

Linee morbide, un involucro in lamiera elettro zincata e verniciata a polvere e un mantello frontale rivestito di materiale isolante termico e fono assorbente caratterizzano l’estetica del prodotto, che presenta inoltre un’interfaccia per utente e centro assistenza tecnica con display touch retroilluminato.

Lo scambiatore di calore primario a piastre, innovativo, di alta qualità e interamente realizzato in Italia, compone il cuore della caldaia. La parte elettronica, infine, comprende un sistema gas adaptive che regola in modo automatico la combustione, assicurando un corretto rapporto tra aria e gas, e di conseguenza alto rendimento e basse emissioni.

Caldaia a condensazione XLM

Destinato a un uso professionale, XLM è un generatore termico murale a condensazione ad alta potenza che riscalda gli ambienti e produce acqua calda sanitaria tramite accumuli.

Permette l’installazione in centrale termica all’interno dell’edificio o in moduli esterni in appositi armadi tecnici. Questo modello di caldaia è dotato di uno scambiatore primario mono termico JODO MVX, definito da alta efficienza, performatività e innovazione, che consente un alto rendimento e basse emissioni. XLM è un modulo distintivo per la funzione alta efficienza sanitaria, per cui JODO è proprietaria della progettazione e della realizzazione, dell’elettronica e dell’idraulica.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda



Secured By miniOrange