Large EVO FC di Clivet: tanti vantaggi in un solo prodotto

Clivet

Clivet presenta la serie Large EVO FC (WiSAT-YEE1-FC): il nuovo chiller free-cooling condensato ad aria pensato per l’installazione esterna e dotato di refrigerante R32.

Disponibile nelle versioni energetiche Excellence (EXC) e Premium (PRM), soddisfa applicazioni differenti grazie alla tecnologia full-inverter di compressori, ventilatori, gruppi di pompaggio e all’ampio campo di funzionamento.

A cura di:

Large EVO FC di Clivet

Large EVO FC assicura livelli di ZET (Zero Energy Temperature) ai vertici di categoria in entrambe le sue versioni durante il funzionamento in free-cooling, garantendo al tempo stesso un’altissima efficienza stagionale in funzionamento meccanico (SEER fino a 4,94 & SEPR HT fino a 6,18).

Le linee Excellence e Premium hanno capacità equivalenti, tuttavia gli scambiatori free-cooling, progettati per ottenere diversi tipi di contributo, consentono alle versione EXC di raggiungere una percentuale leggermente maggiore di capacità nominale.

I punti di forza di Large EVO FC

L’uso del refrigerante R32, a basso GWP rende la novità Clivet eco-sostenibile e a ridotto impatto ambientale.

Al contempo, grazie alla presenza di elementi innovativi quali i compressori con tecnologia inverter, i ventilatori DC a elevata efficienza energetica e regolazione continua della velocità, e le batterie condensanti a microcanali in alluminio lato circuito frigorifero, Large EVO FC è una soluzione tecnologicamente d’avanguardia, che consente di:

  • fornire, in ogni condizione operativa, solo l’energia richiesta,
  • ottenere un risparmio energetico tramite la modalità free-cooling, che riduce il funzionamento dei compressori,
  • seguire il carico anche in caso di forte parzializzazione,
  • abbassare i costi di gestione assicurando efficienza,
  • garantire una corrente assorbita nulla allo spunto.

Grande attenzione è stata posta anche alla silenziosità, attraverso la possibilità di scegliere 2 livelli acustici; e all’adattabilità, che risulta infatti massimizzata grazie alla modulazione di capacità dal 100% al 20%, il doppio circuito frigorifero e la possibilità di soddisfare le necessità di ogni impianto.

Large EVO FC funziona con temperatura aria esterna da -25°C a +48°C e con temperatura acqua fino a -8°C.

Clivet introduce la soluzione sul mercato mettendo a disposizione numerose opzioni e accessori fra cui il gruppo di pompaggio con pompa inverter, il serbatoio inerziale e il trattamento protettivo per batteria condensante per ambienti aggressivi.

Inoltre, il refrigeratore è predisposto per la gestione in cascata, con la possibilità di collegare fino a 8 unità in una rete locale e una capacità massima di 1856 kW.

Moltissime funzioni aggiuntive che includono, fra le altre, la gestione doppio set-point, la funzione SG ready, l’energy metering e l’attivazione della modalità super-silenziata, completano i vantaggi della serie Large EVO rendendola la soluzione perfetta per ogni esigenza installativa.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange