L’innovazione nell’energy storage di SolaX Power a KEY 2025

SolaX Power

SolaX Power, specializzata nell’energy storage e attiva in tutto mondo, è stata fra le protagoniste di KEY 2025 – The Energy Transition Expo.

Qui, in linea con le parole chiave dell’azienda – innovazione, ricerca, duttilità – ha presentato prodotti innovativi e ultime soluzioni, offrendo ai visitatori la possibilità di conoscerne da vicino l’altissimo livello di prestazioni e qualità.

A cura di:

L'innovazione nell'energy storage di SolaX Power a KEY 2025

Mirko Zino, Country Manager Italia di SolaX Power spiega: “SolaX Power è un’azienda pionieristica nel mondo dello storage. Nel 2012, molti anni prima che in Europa arrivassero i prodotti dedicati al fotovoltaico dei nostri competitor, la nostra azienda aveva già sviluppato e distribuito in molti paesi del mondo, il primo inverter storage. Siamo convinti che il 2025 sia l’anno del C&I, motivo per cui puntiamo molto su questo settore e siamo stati presenti a KEY 2025 con ben tre soluzioni di grande innovazione per il mercato italiano“.

Nei tre giorni di manifestazione, SolaX Power ha presentato le ultime tecnologie e i propri best seller, guidando i visitatori alla scoperta delle caratteristiche uniche e delle eccellenti funzionalità dei suoi inverter fotovoltaici e sistemi ad accumulo: soluzioni per uso domestico, C&I e utility scale.

Ulteriori scenari della gamma prodotti dell’azienda presenti in fiera hanno riguardato agrivoltaico, off-grid, smart building e gestione dell’energia tramite VPP.

Attraverso un importante calendario eventi, SolaX Power ha approfondito le tematiche più rilevanti del settore, quali la transizione 5.0 e l’agrivoltaico, includendo la consulenza di agronomi esperti.

L’azienda, fra i principali produttori di soluzioni ad accumulo, conta una produzione annuale di oltre 676.000 batterie e 780.000 inverter, detenendo inoltre più di 1100 certificazioni globali.

I prodotti SolaX Power presenti a Key 2025

  • AELIO: il sistema ad accumulo ibrido flessibile, pensato per le installazioni C&I e disponibile sia in configurazioni modulari che all-in-one. Viene fornito pre-assemblato e pre-cablato, riducendo così i tempi di installazione e le possibilità di errore. Si integra con pompe di calore, microgrid, caricatori per veicoli elettrici e supporta applicazioni Virtual Power Plant (VPP). Consente la gestione dinamica dei prezzi dell’energia e strategie di peak shaving e autoconsumo. Ha funzionalità di prevenzione incendi, risultando una soluzione affidabile ed efficiente.
  • TRENE: la soluzione ad accumulo integrata per applicazioni C&I. Assicura prestazioni versatili e affidabili, e rapidità di installazione grazie ai componenti pre-assemblati e pre-cablati. Supporta la gestione dinamica delle tariffe, il peak shaving e l’autoconsumo, proteggendo contro gli incendi. Include anche il supporto per la messa in servizio locale, che lo rende la scelta ideale per aziende che necessitano di una soluzione scalabile.
  • ULTRA: l’inverter ibrido con potenza ai vertici del settore, perfetto per contesti ad alta richiesta energetica. Si adatta perfettamente sia a scenari on-grid che off-grid, garantendo un ottimo tempo di commutazione. Si integra con molteplici sistemi di gestione dell’energia domestica e supporta la maggior parte dei moduli fotovoltaici ad alte prestazioni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

SolaX Power produce nelle seguenti categorie

FONTI RINNOVABILI



Secured By miniOrange