L’innovazione per il solare di SolarEdge a Intersolar 2025

SOLAREDGE

SolarEdge Technologies, player riconosciuto a livello mondiale delle tecnologie smart energy, sarà presente a Intersolar a Monaco di Baviera dal 7 al 9 maggio con importanti innovazioni per il settore fotovoltaico.

Pioniera dell’ottimizzazione dell’energia, l’azienda mostrerà presso il proprio spazio al Pad B4 – Stand 110 le nuove soluzioni per il mondo residenziale, commerciale e C&I.

A cura di:

L'innovazione per il solare di SolarEdge a Intersolar 2025

Per il segmento C&I, SolarEdge presenterà una soluzione completa per la ricarica di veicoli elettrici alimentata a energia solare.

La proposta include sia un caricabatterie per veicoli elettrici che un sistema di gestione della ricarica, e sfrutta la tecnologia di Wevo Energy, innovativo sviluppatore di software per stazioni di ricarica elettrica acquisito dall’azienda.

Inoltre, SolarEdge introdurrà funzionalità avanzate collegate alla piattaforma software per l’ottimizzazione energetica ONE per il C&I, grazie alle quali sarà possibile ottenere un risparmio in bolletta ancora maggiore.

L’offerta per il segmento commerciale esposta a Intersolar si concluderà infine con il sistema di accumulo CSS-OD da 102,4 kWh.

Per le piccole e medie utenze sarà invece mostrata la suite completa, con l’inverter SolarEdge TerraMaxTM da 330kW e gli ottimizzatori di potenza H1300 e H1500.

In fiera sarà inoltre possibile conoscere i plus di Optimized Utility SolarEdge ONE: una piattaforma di gestione energetica adatta ad impianti a terra, su terreni inclinati, disomogenei o di forma irregolare, ma anche per applicazioni come il fotovoltaico galleggiante e l’Agri-PV.

Gli esperti SolarEdge metteranno a disposizione la propria competenza per discutere insieme a professionisti e visitatori gli sviluppi del mercato e delle normative e svelare le ultime novità tecnologiche.

Per il residenziale, SolarEdge porterà invece il nuovo ONE Controller: un dispositivo innovativo che permette l’integrazione da parte di terzi dei sistemi fotovoltaici SolarEdge con caricatori per veicoli elettrici e pompe di calore, consentendo ai proprietari di casa di sfruttare ancora di più la propria energia fotovoltaica, con benefici significativi sulla bolletta energetica.

Sempre per le abitazioni ad Intersolar sarà possibile conoscere il nuovo ottimizzatore di potenza per il solare, progettato per l’ottimizzazione dei piccoli impianti fotovoltaici su tetto; il nuovo caricabatterie per veicoli elettrici SolarEdge; e Nexis monofase e trifase, la prossima generazione di soluzioni fotovoltaiche e di accumulo.

Nuove tendenze del settore: la Cybersecurity

Con l’obiettivo di rispondere a una richiesta crescente di chiarezza in tema di sicurezza informatica nel fotovoltaico, SolarEdge illustrerà le proprie soluzioni integrate e le best practice, con l’obiettivo di delinearne standard solidi.

Christian Carraro, Direttore Generale Europa di SolarEdge, spiega: “Mentre il settore europeo continua ad affrontare sempre più nuove sfide, gli installatori di impianti fotovoltaici sono alla ricerca di maggior valore e differenziazione da proporre ai propri clienti. Si tratta di un’evoluzione naturale del mercato. In occasione di Intersolar stiamo rispondendo a questa esigenza, presentando tecnologie innovative di qualità superiore sia per l’hardware che per il software. Siamo anche entusiasti di condividere i nuovi strumenti per aiutare gli installatori a espandere le loro attività, oltre a servizi di assistenza clienti molto completi, tra cui il supporto pre-vendita e post-vendita.”

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda



Secured By miniOrange