Lo stabilimento Baxi festeggia 100 anni

BAXI

Baxi SpA, realtà riconosciuta del settore delle tecnologie e soluzioni per il comfort ambientale, celebra la propria storia festeggiando i 100 anni dello stabilimento. Un secolo di successi resi possibili dalle persone che, con passione ed energia, hanno reso l’azienda un punto di riferimento per il territorio.

A cura di:

Lo stabilimento Baxi

Fondata nel 1925 come smalteria specializzata nella produzione di prodotti smaltati (stoviglie, scaldacqua elettrici, vasche da bagno e corpi scaldanti), Baxi ha focalizzato il proprio know-how sul settore del riscaldamento, diventandone uno dei pionieri grazie all’introduzione di apparecchi domestici a gas, tra cui le caldaie murali.

Affermata nel mercato nazionale e in espansione all’estero è poi entrata a far parte del gruppo inglese Baxi Group Ltd, fra le più importanti realtà a livello europeo del settore.

Molte le attività in programma per festeggiare l’importante traguardo; prima fra queste il lancio di una linea di caldaie che, attraverso il nome evocativo Luna Century, sottolinea l’importanza di questa tappa. Inoltre, nel corso dell’anno Baxi organizzerà diverse iniziative rivolte sia ai dipendenti, vera anima dell’azienda, che aperte al territorio.

Baxi celebra il centenario quale importantissimo player del settore del riscaldamento e della climatizzazione in Europa: con 850 dipendenti e un fatturato di 380 milioni di euro nel 2024, l’azienda è presente in modo saldo nel mercato italiano, grazie anche al supporto di una rete professionale di Centri di Assistenza Tecnica; a livello internazionale distribuisce invece i propri prodotti e sistemi in oltre 50 Paesi.

Attraverso il moderno stabilimento di Bassano del Grappa, Baxi vanta 15 linee produttive e una vasta produzione giornaliera, offrendo una gamma completa di prodotti e soluzioni energeticamente efficienti pensati per assicurare comfort e risparmio.

Pompe di calore, sistemi ibridi, caldaie e climatizzatori per contesti residenziali e commerciali compongono l’ampio portfolio prodotti; proposte all’avanguardia frutto della grande attenzione che l’azienda pone a innovazione, soddisfazione del cliente e sostenibilità.

Alberto Favero, Presidente di Baxi, commenta: “Abbiamo attraversato sfide storiche, rivoluzioni industriali ed evoluzioni tecnologiche, mantenendo sempre saldo il nostro ruolo di pionieri nel settore. Oggi Baxi è una realtà solida: se abbiamo raggiunto questo traguardo è perché abbiamo saputo metterci in discussione, accogliere il cambiamento con coraggio, ostinazione e innovazione. Ed è questo lo spirito che vogliamo trasmettere alle generazioni future.”

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda



Secured By miniOrange