Meet the solutions: le proposte Fronius per ogni progetto fotovoltaico

FRONIUS

Ad Intersolar Europe, in programma a Monaco dal 19 al 21 giugno 2024, Fronius sarà presente con una vasta gamma di soluzioni energetiche. Con il claim “Meet the solutions” accoglierà i visitatori in un’area espositiva di 676 m2, presentando nuovi prodotti per la realizzazione di sistemi fotovoltaici completi, personalizzati e sostenibili.

A cura di:

Fronius

Con un’esperienza consolidata nel settore fotovoltaico, Fronius rende disponibile l’energia del sole in tutti gli ambiti della vita quotidiana seguendo, come fonte d’ispirazione, la visione “24 ore di sole”.

La gamma di inverter Fronius GEN24, la soluzione di accumulo BYD e Fronius Wattpilot Home 11 J sono prodotti pluripremiati che attestano il forte contributo che l’azienda sta dando alla transizione energetica. Contributo accresciuto dal fatto che le soluzioni non soltanto si integrano facilmente tra loro, ma possono lavorare in sinergia anche con prodotti di terze parti.

La velocità di messa in funzione degli inverter Fronius, così come l’attenzione posta all’evoluzione delle tecnologie in fase di progettazione e realizzazione conferma la qualità dei prodotti dell’azienda.

Creare valore in Europa

Con i siti produttivi di Sattledt (Austria) e Krumlov (Repubblica Ceca), Fronius valorizza inoltre la catena produttiva europea, mettendo a disposizione un know-how importante per lo sviluppo di un futuro sostenibile nel cuore dell’Europa. Negli anni, la family company ha investito 400 milioni di euro nell’espansione dei suoi stabilimenti di produzione europei.

Martin Hackl, Global Director Marketing and Sales di Fronius Solar Energy spiega: “Questo significa che i nostri prodotti sono sempre disponibili e che siamo pronti a soddisfare la domanda globale di soluzioni fotovoltaiche di alta qualità”.

Qualità nel tempo

Del primo inverter Fronius, il Fronius Sunrise uscito nel 1995, ci sono anche modelli in uso.

Forti del sistema di raffreddamento attivo Active Cooling Technology e di numerosi test svolti presso il centro di R&S, le proposte dell’azienda garantiscono elevate prestazioni nel lungo periodo e componenti pienamente affidabili.

Andando ben oltre quanto previsto dalle normative, al termine dell’assemblaggio gli inverter vengono sottoposti ad un periodo di funzionamento a pieno regime volto a individuare tempestivamente eventuali difetti, così da essere certi della massima soddisfazione dei clienti.

Fronius Verto: la novità per gli impianti C&I

L’offerta Fronius per gli impianti di piccole imprese, condomini o settore agricolo si amplia con Fronius Verto. Ha massima flessibilità di configurazione, quattro MPPT ad alta intensità di corrente e un’ampia gamma di tensioni in entrata. Assicura rendimenti ottimali su qualsiasi tetto ed è perfetto per l’ampliamento di impianti esistenti o attività di revamping.

Fronius GEN24 si amplia

Gli inverter ibridi Fronius Symo GEN24 12.0 Plus SC e Fronius Symo GEN24 12.0 SC amplieranno la pluripremiata gamma di prodotti Fronius GEN24 introducendo una maggiore potenza di uscita AC e una potenza del generatore fotovoltaico fino a 18 kWp, ottimizzando le prestazioni domestiche.

Alimentazione di emergenza per qualsiasi situazione

Gli inverter Fronius assicurano una fornitura ottimale di energia solare in qualsiasi situazione, per questo prevedono diverse opzioni di alimentazione di emergenza.

La gamma Fronius GEN24 ad esempio è provvista di PV Point che, in caso di black-out, fornisce energia ai carichi più importanti attraverso una presa dedicata; mentre l’’inverter ibrido Fronius GEN24 Plus mette a disposizione degli utenti massima indipendenza energetica per l’intera abitazione grazie all’opzione Full Backup, in combinazione con un sistema di accumulo a batteria.

Le soluzioni Fronius saranno in mostra a Intersolar Europe presso il padiglione 4, stand B4.310

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange