Naturally Inspired: il wellbeing climatico di MORE al Fuorisalone 2025

MORE

In occasione della Design Week 2025, MORE ha accolto il pubblico presso lo showroom di Milano in via Solferino 15 con un’installazione dedicata al benessere abitativo.

Con l’evento “MORE. Naturally Inspired”, il brand ha offerto un percorso immersivo che, unendo design, tecnologia e natura, ha permesso di scoprire il mondo del wellbeing climatico.

A cura di:

Naturally Inspired: il wellbeing climatico di MORE al Fuorisalone 2025

È ispirandosi ai meccanismi perfetti della natura che MORE ha sviluppato le proprie soluzioni integrate per il comfort ambientale.

I sistemi proposti dall’azienda, pensati per adattarsi in maniera perfetta a diverse architetture, assicurano sempre il giusto equilibro tra temperatura, umidità e qualità dell’aria, riducono al minimo il rumore e massimizzano il benessere percettivo, permettendo così di ottenere un “Wellbeing Climatico” che pone al centro massimo comfort e salubrità degli spazi abitativi.

In ottica di benessere è stato progettato anche lo showroom milanese che, con i suoi 350 mq divisi su due livelli, è stato concepito per offrire un’esperienza immersiva, dove poter percepire, fin da subito, un’idea di comfort fatta di silenzio, umidità perfetta e aria pura.

Alla base dei sistemi MORE un cambio di paradigma: stare bene dentro uno spazio non deve significare solo assenza di disagio, ma presenza tangibile di armonia ambientale.

Affinché questa trasformazione percettiva fosse ancora più concreta, MORE ha offerto in occasione della Design Week un’esperienza immersiva: attraverso visori di realtà virtuale il visitatore è stato guidato in un viaggio sensoriale mirato a esplorare il concetto di comfort climatico.

Lo showroom MORE

Gli spazi dello showroom si snodano seguendo un percorso dove impianti e tecnologie interagiscono direttamente con gli ospiti.

All’ingresso, i visitatori sono accolti dal montaggio artistico di grande impatto progettato da Marco Carini Studio e dedicato a MORE Air Flux. La soluzione, che rivoluziona la distribuzione aeraulica, semplifica l’installazione degli impianti di ventilazione in quanto composto da pochi elementi universali, assicurando così efficienza e versatilità e una distribuzione sia a plenum che ramificata.

Ogni sistema MORE, progettato per essere esposto come un quadro o perfettamente celato, è presentato nello showroom quale parte integrante della struttura, così da permettere ai visitatori una facile comprensione del funzionamento dei sistemi e suggerire loro spunti per una collocazione discreta anche nei contesti storici più pregiati.

Seguendo il tema del Fuorisalone 2025 “Connected Worlds”, l’azienda ne propone un’interpretazione, esponendo la propria visione di integrazione di diversi ambiti del mondo del progetto, all’insegna del benessere della persona.

Le soluzioni più recenti MORE, ideate per ottimizzare il comfort termico, l’efficienza energetica e la qualità dei materiali, uniscono tecnologia avanzata e pratiche sostenibili, ridefinendo così nuovi standard di benessere e responsabilità ambientale.

Attraverso soluzioni connesse, controllabili, integrate e con tempi ridotti di adeguamento, i sistemi MORE si adattano alle abitudini e alle esigenze delle persone, migliorandone la qualità di vita.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda



Secured By miniOrange