ONE Controller: la novità per il residenziale di SolarEdge in anteprima a KEY

SOLAREDGE

SolarEdge, player riconosciuto a livello mondiale nelle tecnologie smart energy, parteciperà a KEY – The Energy Transition Expo 2025.

L’azienda, presente al Padiglione D3, Stand 420, porterà un’ampia gamma di soluzioni per i segmenti residenziale, commerciale e industriale (C&I) e per gli impianti a terra.

A cura di:

ONE Controller: la novità per il residenziale di SolarEdge in anteprima a KEY

Le proposte per il segmento residenziale

In occasione di KEY 2025, SolarEdge introdurrà in Italia il nuovo SolarEdge ONE Controller, un prodotto che permette di integrare gli impianti fotovoltaici residenziali SolarEdge con caricabatterie per veicoli elettrici di terze parti (tra cui ABB, ALFEN, MENNEKES e Wallbox) e con le pompe di calore Vaillant, a cui si aggiungeranno altri produttori nel corso dell’anno.

Grazie a questa soluzione, chi possiede dispositivi compatibili potrà beneficiare di tutti i vantaggi offerti dall’ottimizzazione dell’energia di SolarEdge, come rendimenti energetici superiori e accumulo di energia ad alta efficienza.

SolarEdge ONE Controller include fra le proprie funzioni anche la gestione della produzione fotovoltaica in eccesso e la programmazione intelligente.

Ai professionisti del fotovoltaico residenziale, il nuovo prodotto consente di abbinare un sistema SolarEdge a un numero maggiore di caricabatterie per veicoli elettrici e pompe di calore, fornendo un valore aggiunto ai propri clienti.

Pensato come una scatola compatta, ONE Controller è progettato per assicurare la massima semplicità di installazione e agevolare l’integrazione del fotovoltaico con altri componenti dell’impianto.

Le soluzioni per il mondo commerciale e industriale (C&I)

Altra grande novità protagonista di KEY sarà SolarEdge ONE per il segmento C&I.

L’innovativa piattaforma, basata su cloud, ottimizza ogni aspetto della gestione energetica, dalla produzione e accumulo di energia solare alle esigenze di consumo quotidiano, comprese le flotte di veicoli elettrici.

Il prodotto nasce specificamente per soddisfare le esigenze di EPC, manutentori e proprietari.

Garantisce un controllo ed una gestione ininterrotti e in tempo reale del sistema fotovoltaico o dell’intero portfolio impianti SolarEdge, abbattendo i costi operativi, aumentando l’efficienza energetica e massimizzando la redditività.

Inoltre, in fiera SolarEdge presenterà il suo primo sistema di accumulo commerciale per il mercato italiano.

Con CSS-OD le aziende potranno disporre di una soluzione fotovoltaica con batteria ad alta efficienza che massimizza l’autoconsumo e può essere usata sia in interno che in esterno.

Preassemblato in fabbrica, richiede tempi di cantieri minimi e pochissime fasi di installazione.

Comprende un armadio batteria da 102,4kWh, integra un inverter da 50 kW, e ha design scalabile e modulare.

Impianti a terra

Per il segmento degli impianti a terra, SolarEdge esporrà un ecosistema completo di soluzioni, con particolare attenzione sull’agrivoltaico.

Infatti, l’azienda porterà a KEY l’inverter SolarEdgeTerraMax: da 330kW ad alta potenza e ottimizzato per la corrente continua, è pensato per le installazioni fotovoltaiche su superfici a duplice uso di piccole e medie dimensioni, e può essere integrato con l’ottimizzatore di potenza H1300.

Sempre in tema di impianti a terra, in fiera ci sarà lo smart tracker Solargik che, a partire dalla rilevazione di dati, è in grado di ottimizzare la posizione dei moduli fotovoltaici e accrescere la produzione agricola.

SolarEdge a ForumTech 2025

SolarEdge prenderà parte a ForumTech 2025. L’evento, organizzato da Italia Solare, si terrà mercoledì 5 marzo nel Centro Congressi, Hall Sud, Sala Neri 1.

L’azienda parteciperà alla tavola rotonda “Sessione Tecnologie Avanzate di Manutenzione e Monitoraggio”, dedicata al tema “L’uso di AI e IoT nel monitoraggio dei sistemi fotovoltaici”, condividendo la propria esperienza in tema di innovazione tecnologica e ottimizzazione delle prestazioni degli impianti fotovoltaici.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda



Secured By miniOrange