Panasonic e tado° insieme per il riscaldamento ad alta efficienza in Europa

Panasonic Heating & Ventilation Air-conditioning Europe (PHVACEU)

La divisione Heating & Ventilation A/C Company di Panasonic Corporation stringe un’alleanza strategica con tado°, importante player europeo della gestione energetica domestica.

Grazie ad un importante investimento, Panasonic rafforzerà la collaborazione con tado° diventando parte del suo Consiglio di Amministrazione e favorendo una stretta cooperazione mirata a creare sinergie e accelerare l’innovazione.

A cura di:

Panasonic e tado° insieme per il riscaldamento ad alta efficienza in Europa

Insieme, le due aziende si impegnano a fornire soluzioni in linea con le più attuali esigenze del mercato europeo, sempre più orientato alla sostenibilità e all’efficienza energetica.

Infatti, la sinergia dei due brand punta a offrire soluzioni avanzate per il riscaldamento domestico in grado di ridurre l’impronta di carbonio, rispettando le rigorose normative ambientali che caratterizzano il contesto odierno.

Una partnership strategica

L’investimento, annunciato in occasione della fiera internazionale ISH di Francoforte a un anno di distanza dall’accordo tra le due realtà, stabilisce l’unione fra le pompe di calore efficienti Panasonic e i servizi di gestione intelligente dell’energia tado°.

La nuova alleanza strategica consentirà di accelerare l’innovazione nel campo delle soluzioni ad alta efficienza energetica.

Grazie a questa collaborazione, i clienti potranno beneficiare di un software di gestione delle pompe di calore personalizzato, che ottimizza in modo automatico le impostazioni della loro pompa di calore Aquarea regolando il consumo di elettricità in base agli orari di maggiore disponibilità di energia e con prezzi più calmierati.

Infatti, attraverso la condivisione di competenze e specifiche di prodotti e servizi, Panasonic e tado° svilupperanno un software avanzato di controllo operativo delle pompe di calore Aquarea che sfrutta i dati provenienti da utenti e test sul campo, migliorando efficienza e prestazioni del sistema.

Il rilascio è previsto per settembre 2025 tramite un aggiornamento software.

Come evidenziato da un recente sondaggio condotto tra i clienti tado°, circa il 75% delle famiglie europee usa ancora sistemi di riscaldamento a gas o gasolio. Panasonic e tado° puntano ad accelerare la transizione alle pompe di calore, per questo stanno già integrando il design esclusivo di Panasonic nell’app tado°.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Panasonic Heating & Ventilation Air-conditioning Europe (PHVACEU) produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange