Pompa di calore AIRA: la soluzione per l’energia domestica

AIRA Home

Aira, società svedese operante nel settore delle tecnologie per l’energia pulita, presenta sul mercato la sua prima Pompa di Calore. Dotata delle più recenti tecnologie smart, costituisce un ulteriore step verso l’elettrificazione del riscaldamento domestico e la decarbonizzazione dell’Europa.

A cura di:

 

L'unità esterna di AIRA

In Italia continuano ad essere impiegate per il riscaldamento delle case ancora 20 milioni di caldaie a olio e gas. Il Governo tuttavia sta mettendo in atto strategie, come l’ eco-bonus del 65%, per incentivare il passaggio alle pompe di calore e un numero sempre maggiore di italiani sta valutando di fare questo cambiamento.

Aira si pone come obiettivo quello di diventare punto di riferimento per 1 milione di famiglie, assumendo 4000 consulenti energetici nei prossimi 10 anni e proponendo un prodotto e servizi all-inclusive in grado di rivoluzionare l’industria delle pompe di calore.

Attraverso un piano di pagamento mensile accessibile, privo di costi iniziali, e una ‘Garanzia di Comfort’ di 15 anni che include l’installazione, l’azienda abbatte i costi, rendendo l’energia pulita più accessibile.

La pompa di calore ha un aspetto lineare e contemporaneo, caratterizzato da un design scandinavo; ed è disponibile in una palette di colori pensata per integrarsi in modo naturale all’ambiente circostante.

L’approccio scelto per la sua gestione è digital first: non vi sono display, il controllo avviene tramite termostato e app. La Pompa Aira funziona in sinergia con il sistema di funzionalità smart ‘Aira Intelligence’, che è in grado di memorizzare la routine del cliente per regolare i cicli di riscaldamento e acqua calda in base alle abitudini dell’utente.

L'unità AIRA

Aira lancia questo nuovo prodotto basandosi sulle solide conoscenze sulle pompe di calore derivate dalla sua eredità scandinava, dove il ricorso alle pompe di calore è del 60%; e a seguito di oltre 20 anni di lavoro sulle pompe di calore da parte del team di prodotto e ingegneria.

I più importanti investitori della tecnologia climatica in Europa, Stati Uniti e Asia supportano Aira, dando così un importante contributo alla strategia aziendale di decarbonizzazione ed elettrificazione del riscaldamento domestico in Europa.

Martin Lewerth, Aira Group Chief Executive Officer afferma: “Il lancio della nostra nuova Pompa di Calore segna una tappa fondamentale nel percorso di Aira che mira a raggiungere 5 milioni di clienti in Europa nei prossimi dieci anni. Con le nostre soluzioni, stiamo aiutando sempre più famiglie a risparmiare sui costi energetici e a ridurre le emissioni di carbonio, aggiungendo valore alle loro case con una pompa di calore all’avanguardia. Le pompe di calore sono presenti in Scandinavia da decenni e siamo entusiasti di portare il loro design e la loro tecnologia in tutta Europa. Il momento di cambiare il sistema è ora, il riscaldamento domestico non può costare la salute del nostro pianeta.

Kaj af Kleen, Aira Chief Product and Technology Officer, spiega inoltre come la pompa di calore Aira segni il passaggio in una nuova era del riscaldamento domestico, sostituendo in maniera definitiva le caldaie. Il processo di sviluppo infatti si è focalizzato sulla creazione di un sistema semplice, di facile utilizzo per le famiglie. Da qui la scelta di sviluppare un’app intuitiva, che permetta loro di gestire il riscaldamento in tranquillità, massimizzando l’efficienza e contribuendo a ridurre costi ed emissioni di CO2.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

AIRA Home produce nelle seguenti categorie

FONTI RINNOVABILI



Secured By miniOrange