La gamma di pompe di calore Eco Heating System™ Samsung si amplia con EHS MONO R290

SAMSUNG

Le pompe di calore rappresentano l’alternativa perfetta al riscaldamento tradizionale e permettono  di adottare un sistema di riscaldamento 100% elettrico.

EHS MONO R290

Per rispondere ad ogni esigenza, Samsung ha sviluppato i sistemi Eco Heating System (EHS), un’ampia gamma di prodotti in pompa di calore che offre diverse soluzioni complete, disponibili in più taglie, in grado di soddisfare le richieste di riscaldamento, raffrescamento e di produzione di acqua calda sanitaria (ACS) per ogni tipo di ambiente, metratura e fabbisogno.

Pompa di calore EHS MONO R290

Con l’obiettivo di anticipare le future normative europee, Samsung continua a studiare e sviluppare nuovi prodotti ancora più focalizzati sul risparmio energetico e la sostenibilità. L’ultima novità è la pompa di calore monoblocco aria-acqua EHS Mono R290. Il refrigerante naturale di questa pompa di calore offre un potenziale di riscaldamento globale (GWP) pari a 3, molto inferiore rispetto ad altri refrigeranti sintetici.

Grazie all’utilizzo del refrigerante R290, queste unità raggiungono i 75°C [1] di mandata dell’acqua e possono mantenere il bollitore dell’acqua calda sanitaria fino a 70°C [2] senza l’intervento della resistenza elettrica. Queste caratteristiche le rendono perfette per le applicazioni in ambito ristrutturazioni dove sono presenti impianti a radiatori che necessitano di temperature più alte.Pompa di calore: l'alternativa al riscaldamento tradizionaleSamsung ha lanciato sul mercato due versioni di EHS Mono R290: la prima con componenti idraulici integrati, la seconda in versione ancora più compatta e senza pompa integrata.

La versione con componenti idraulici integrati comprende anche il kit di controllo Wi-Fi, il vaso d’espansione, il flussimetro e la valvola di sicurezza. La versione ancora più compatta, senza pompa, può invece essere abbinata all’unità interna ClimateHub, la soluzione integrata da incasso per interni che comprende tutti i principali componenti idraulici.

Entrambe le versioni sono disponibili in 4 taglie, da 5 kW a 16 kW: questo permette di rispondere facilmente ad ogni esigenza installativa, rendendo EHS Mono R290 la soluzione perfetta per qualsiasi ambiente, metratura e fabbisogno.

La gamma Samsung Eco Heating System™ (EHS)

Samsung propone 3 linee di sistemi in pompa di calore: EHS Mono, EHS Split e EHS TDM Plus, tutte con la possibilità di raffrescamento tramite unità interne fancoil. Ogni unità esterna della gamma Eco Heating System™ è inoltre abbinabile a diversi tipi di unità interne, tra cui l’unità ClimateHub, una soluzione integrata che comprende già l’accumulo fino a 260L.La gamma Samsung Eco Heating System™ (EHS)

EHS Mono

EHS Mono è il sistema monoblocco aria-acqua in R32 e R290, con potenze fino a 16kW per la produzione di acqua calda sanitaria (ACS) e di acqua calda o fredda per il riscaldamento e la climatizzazione degli ambienti.

EHS Split

EHS Split è il sistema aria-acqua con unità esterne in R32 con potenze fino a 9 kW e in R410 con potenze fino a 16 kW che permette, attraverso un’unità interna ClimateHub di produrre acqua calda o fredda per il riscaldamento e la climatizzazione degli ambienti e acqua calda sanitaria (ACS).

EHS TDM Plus

EHS TDM Plus è la soluzione Samsung all-in-one con tecnologia in pompa di calore che consente il riscaldamento invernale, il raffrescamento estivo ad espansione diretta (fino a 7 unità interne) e la produzione di acqua calda sanitaria. Questo sistema integrato, sia aria-aria che aria-acqua con unità esterne in R410 e con potenze fino a 16 kW, offre anche la possibilità di integrare l’esclusiva tecnologia WindFree™ per il raffrescamento senza getti d’aria diretti.

Comfort e connettività

L’intera gamma di prodotti EHS è stata studiata con un focus particolare sulla connettività, pilastro della strategia Samsung. Con SmartThings [3], l’app Samsung che permette all’utente di attivare, programmare e monitorare tutti i propri dispositivi connessi direttamente dallo smartphone, la casa diventa ufficialmente una SmartHome.

In questo modo, è possibile accedere alle funzionalità della pompa di calore anche da remoto, gestendone l’accensione, lo spegnimento e programmandone i parametri in qualsiasi momento.


[1] Temperatura dell’acqua in uscita con temperatura esterna compresa tra -10°C e +35°C. I risultati possono variare a seconda delle condizioni di utilizzo effettive.

[2] L’acqua calda sanitaria (ACS) in uscita dal serbatoio ACS è a 70 °C quando la temperatura esterna è compresa tra -10 e +43 °C. Se la temperatura esterna è inferiore ai -10°C, è richiesto l’intervento della resistenza elettrica. I risultati possono variare a seconda delle condizioni di utilizzo effettive.

[3] Per usare SmartThings per gestire i tuoi dispositivi Samsung compatibili, scarica sul tuo smartphone o tablet l’app da Galaxy Store, Play Store o App Store. L’app è compatibile con il sistema operativo Android 9 o successive versioni con almeno 3GB di spazio in RAM o con sistema operativo iOS 14 o successive versioni. Per interagire con l’app SmartThings, tutti i dispositivi devono essere connessi ad una rete Wi-Fi o a un’altra rete wireless ed essere registrati ad un Samsung Account. Le funzioni di SmartThings possono variare a seconda del prodotto con cui interagisce. Le specifiche del sistema operativo supportate e la configurazione di visualizzazione dell’app possono essere soggette a cambiamenti in seguito ad aggiornamenti dell’app stessa

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda



Secured By miniOrange