RBM Chemicals: la soluzione per impianti di climatizzazione efficienti

RBM

La linea RBM H2O Lab si amplia con tre nuovi liquidi e due nuove bombolette spray, rendendo ancora più completa la gamma di prodotti specifici per il rendimento ottimizzato e la durata nel tempo degli impianti di climatizzazione.

A cura di:

RBM - Wash Clean 400

Gli inconvenienti a cui sono spesso soggetti gli impianti di climatizzazione, come depositi e incrostazioni, perdita di efficienza nello scambio termico e rumorosità – principalmente dovuti alla qualità dell’acqua e alle sostanze in essa presenti – rendono necessari il lavaggio e la protezione con prodotti adeguati di ogni impianto. Tale manutenzione è fondamentale sia dal punto di vista tecnico che obbligatoria per norma.

RBM, realtà impegnata nella progettazione e produzione di componenti e sistemi idrotermosanitari innovativi, risponde a questa esigenza mettendo la propria competenza a servizio del settore del trattamento dell’acqua negli impianti idrotermici.

RBM H2O Lab comprende infatti una gamma completa di soluzioni fisiche, magnetiche e chimiche progettate per massimizzare il rendimento e la longevità degli impianti, complementari fra loro e necessarie per rispettare quanto previsto dalla norma UNI 8065.

La linea di prodotti dedicati al trattamento fisico dell’acqua include le valvole di sfogo per la rimozione di bolle d’aria e gas dall’impianto, i filtri a cartuccia e i filtri defangatori. Le proposte per il trattamento magnetico dell’acqua invece agiscono sulla caldaia, assicurandone protezione efficace e continua, limitando la circolazione delle particelle che potrebbero danneggiare l’impianto.

RBM - Spray Clean

RBM Chemicals: la proposta per gli impianti domestici

RBM Chemicals completa l’offerta con soluzioni in grado di trattare qualsiasi impianto domestico, garantendo pulizia efficace e protezione adeguata, declinate in 5 diversi prodotti protettivi o pulitori, in forma liquida o spray.

  • Protective 100 è la cura preventiva, prevista dalla norma, per mantenere impianto e generatore nelle migliori condizioni. Si utilizza in sistemi di climatizzazione già trattati, ed è adatto a impianti nuovi, ristrutturati e riqualificati e per interventi di manutenzione straordinaria.
  • Wash Clean 400 e Wash Clean 400 H sono i pulitori liquidi della gamma. Wash Clean 400 funge da preparazione alla cura protettiva, così da consentire a Protective 100 l’azione di mantenimento dello stato di pulizia ed efficienza. Anche Wash Clean 400 H svolge lo stesso compito, ma è richiesto nel caso di impianti esistenti estremamente sporchi e idraulicamente ostruiti o quando è necessario velocizzare la pulitura.
  • Spray Protect 1 è l’alternativa spray a Protective 100 e serve a preservare impianto e generatore.
  • Spray Clean 4 è la versione spray di Wash Clean 400 e prepara al trattamento di mantenimento di pulizia ed efficienza eseguito con Spray Protect 1.

RBM - Protective 100

Tutte le soluzioni sono formulate per non generare danni in caso di sovradosaggio e assicurano numerosi lavaggi: Protective 100 e Wash Clean 400 puliscono fino a 20 termosifoni o 200 m² di impianto radiante, Spray Protect 1 Spray Clean 4 fino a 15 termosifoni o 150 m² di impianto radiante e Wash Clean 400 H fino a 10 termosifoni o 100 m² di impianto radiante.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

RBM produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange