sonnenPro FlexStack – la soluzione di accumulo sonnen per il settore C&I 

sonnen

sonnen, finora concentrata sul segmento residenziale, propone una soluzione per soddisfare le esigenze del comparto C&I: sonnenPro FlexStack, un sistema di accumulo aziendale pensato per utilizzare, 24 ore su 24, energia pulita autoprodotta.

A cura di:

sonnenPro FlexStack

sonnenPro FlexStack è il sistema di accumulo intelligente che consente alle aziende di utilizzare per tutto il giorno la propria energia autoprodotta da fonti rinnovabili, così da proteggersi dalle oscillazioni dei prezzi dell’energia e ridurre le emissioni dirette di CO2.

Si tratta di un sistema di accumulo modulare, adatto all’installazione sia in ambienti interni che esterni, per il quale è possibile configurare capacità e potenza, in modo da soddisfare efficacemente richieste energetiche diverse, dalle piccole aziende alle grandi realtà industriali.

Il sistema può prevedere la presenza di un minimo di due moduli fino a un massimo di quattro, con potenza variabile da 92 a 368 kW e capacità modulabile da 110 a 495 kWh, espandibile a step di 55 kWh.

Sono disponibili 20 configurazioni, da scegliere in base alle necessità e tipologie di applicazione. Inoltre, è possibile l’installazione di più sistemi in cascata, capaci di soddisfare esigenze di grandi dimensioni.

Grazie al supporto completo di sonnen, esteso a tutte fasi di progettazione degli impianti complessi diffusi nel settore C&I, il sistema si adatta perfettamente ai bisogni specifici di ciascuna azienda.

Fabio Ottavi, General Manager di sonnen Italia spiega: “Con sonnenPro Flexstack offriamo la possibilità anche alle aziende di tenere sotto controllo i propri  costi energetici. Non intendiamo solo ampliare la nostra gamma di prodotti, ma dare l’opportunità a tutte le aziende di accelerare il loro  processo di transizione energetica e dare una nuova impronta al mondo dell’energia“.

sonnenPro FlexStack - SuperCharger

Un solo sistema per molteplici applicazioni

L’instabilità dei costi energetici e l’andamento fluttuante degli incentivi rendono ancora più interessante per le aziende trovare soluzioni per sfruttare al meglio il potenziale offerto dall’impianto fotovoltaico.

Con il sistema di accumulo intelligente sonnenPro FlexStack è possibile non solo massimizzarne questo potenziale, ma migliorare anche il proprio autoconsumo di energia pulita.

La proposta sonnen è concepita per durare nel tempo, e presenta una batteria con tecnologia al litio-ferro-fosfato che rende il prodotto affidabile e sicuro. Dotato di design modulare e flessibile, prevedere l’ampliamento con componenti aggiuntivi, per rispondere ad eventuali cambiamenti delle esigenze aziendali.

Connected on all Levels: la strategia green di sonnen

Il nuovo sistema di accumulo è parte integrante della strategia sonnen che mira a incentivare l’interconnessione digitale di sistemi di accumulo intelligenti.

sonnen, da sempre pioniera nel settore dei sistemi di accumulo e delle tecnologie di interconnessione, pone al centro lo sviluppo di prodotti capaci di adattarsi alle esigenze future del mercato. Proprio per questo anche la nuova proposta per il settore C&I è stata progettata secondo il principio “digital by design” che consentirà, anche a sonnenPro FlexStack, di essere parte della centrale elettrica virtuale sonnen: una grande batteria virtuale che collega in rete migliaia di sistemi di accumulo domestici.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda

sonnen produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange