Ingeteam Roadshow 2025: innovazione, energia e sostenibilità in cinque tappe

Ingeteam

Parte il 1 aprile da Roma il Roadshow Ingeteam 2025 che toccherà cinque città italiane per incontrare i professionisti e installatori e presentare le ultime soluzioni per l’efficienza energetica e la mobilità elettrica. Dalle tecnologie di accumulo per il residenziale alle soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici, ogni tappa sarà un’occasione per approfondire le novità del settore e fare networking con esperti del mercato.

Ingeteam Roadshow 2025: innovazione, energia e sostenibilità in cinque tappe lungo lo Stivale

Nel 2025 Ingeteam porta la propria esperienza e innovazione direttamente sul territorio con un roadshow pensato per installatori, progettisti e operatori del settore.

Cinque tappe – Roma, Torino, Treviso, Brescia e Bologna – che attraverseranno lo Stivale offrendo ai professionisti che operano nel settore dell’energia e della mobilità elettrica un’opportunità unica di approfondire le soluzioni più avanzate per l’efficienza energetica e la transizione.

Roadshow Ingeteam 2025: si parte il 1° aprile da Roma. 5 tappe in Italia per esplorare le soluzioni più avanzate per fotovoltaico, storage ed e-mobility

L’evento, realizzato in collaborazione con Infoweb, si propone di creare un punto d’incontro tra tecnologia e professionisti, approfondendo le potenzialità dei sistemi di accumulo residenziale, degli inverter per il settore C&I e delle soluzioni per la ricarica elettrica.

Paolo Cigognetti, Direttore Commerciale Italia PV&BESSTBC ha spiegato “Abbiamo deciso che Ingeteam debba essere più presente sul territorio per incontrare clienti attuali e potenziali, portando loro soluzioni concrete per l’elettrificazione e l’ottimizzazione energetica, sia in ambito residenziale che C&I”.

5 tappe in tutta Italia

Come detto il roadshow Ingeteam attraverserà l’Italia: si incomincia a Roma il 1° Aprile, si prosegue il 20 maggio a Torino, il 10 giugno Treviso, il 16 settembre Brescia e a Bologna l’8 ottobre ci sarà la tappa finale.

Ogni appuntamento rappresenta un’occasione di confronto diretto con gli esperti del settore e offrirà momenti di formazione, dibattiti e networking.

Soluzioni per l’energia: fotovoltaico, accumulo e ricarica elettrica

Uno dei focus principali del Roadshow Ingeteam 2025 sarà l’integrazione tra fotovoltaico, storage e mobilità elettrica. Durante ogni tappa, verranno illustrate le tecnologie più recenti per l’accumulo di energia, con un’attenzione particolare al mercato residenziale e commerciale.

Nella prima tappa di Roma Paolo Cigognetti, Direttore Commerciale Italia PV&BESS, presenterà le soluzioni fotovoltaiche e di accumulo dedicate a impianti residenziali e C&I, evidenziando come queste tecnologie possano migliorare l’efficienza e ridurre i costi energetici. A seguire, Davide Spazian, Direttore Commerciale Italia EV Chargers, approfondirà il tema delle infrastrutture di ricarica, illustrando le soluzioni Ingeteam sia in ambito privato che in quello pubblico.

Durante gli incontri – sottolinea Paolo Cigognetti – “oltre ad approfondire tutte le soluzioni Ingeteam che possono aiutare i clienti installatori a offrire sistemi ottimizzati per l’efficientamento energetico e per la ricarica elettrica, saremo affiancati da una serie di partner che offriranno strumenti concreti per ottimizzare i loro investimenti e ampliare le opportunità di business”. Di volta in volta, infatti, ci saranno interventi di esperti sulla finanza agevolata e sulla gestione intelligente dell’energia.

A chiudere ogni giornata, una sessione dedicata al networking, momento in cui installatori, energy manager e ingegneri potranno confrontarsi direttamente con i referenti Ingeteam e con altri professionisti del settore.

Le innovazioni di Ingeteam a KEY 2025

Prima di dare il via al Roadshow, Ingeteam ha già lasciato il segno a KEY 2025, presentando diverse novità tra cui il sistema di accumulo INGECON® SUN STORAGE ALL-IN-ONE.

Si tratta di una soluzione innovativa, sviluppata in collaborazione con Bertone Design, che unisce tecnologia avanzata ed estetica ricercata. La soluzione, indipendente e modulare fino a 24kWh, è composta dall’inverter ibrido monofase INGECON® SUN STORAGE 1Play TL M, dotato di sistema EMS per la gestione intelligente dei carichi prioritari, e dalle batterie al litio INGECON® SUN STORAGE Battery 52HV, compatte, modulari e con oltre 7.000 cicli di vita. Il sistema è pensato per un’installazione, sia indoor che outdoor, semplificata grazie ai moduli impilabili senza cablaggio e al sistema di raffreddamento ad aria naturale.

INGECON® SUN STORAGE ALL-IN-ONE

La particolarità di questo sistema è sicuramente il design personalizzabile con finiture in Betacryl bianco o metallo e una gamma cromatica esclusiva che include Bianco Bodrum, Verde Babua, Blu Sablé, Grigio Cemento, Marrone Caffè e Grigio Antracite. Anche gli inserti in legno e gli adesivi possono essere scelti dal cliente, trasformando l’accumulo di energia in un vero e proprio complemento d’arredo.

Un prodotto innovativo, ma anche un prodotto Made in Europe con 10 anni di garanzia che, grazie all’attenzione al design, si può adattare a qualsiasi tipo di ambiente e arredamento.

Roadshow Ingeteam 2025

Scarica il programma e iscriviti alla tappa di Roma del 1 aprile 2025
Roma Lifestyle Hotel –Via Giorgio Zoega 59, 00164 – Rome, Italy

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Articoli

Ingeteam

Ingeteam

Ingeteam è una realtà riconosciuta a livello mondiale, che conta su un team di oltre 3.500 ...

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

Ingeteam

Ingeteam

Ingeteam è una realtà riconosciuta a livello mondiale, che conta su un team di oltre 3.500 ...



Secured By miniOrange